Tapparelle

I teli avvolgibili in alluminio hanno un profilo che viene riempito con speciali schiume poliuretaniche espanse, normali o ad alta densità (tutte atossiche e non dannose per lo strato di ozono). Tale profilo fa da isolamento acustico e termico e permette anche una elevata resistenza meccanica alla torsione e alla flessione. I profili hanno un’elevata stabilità dimensionale e i colori hanno un’ottima resistenza nel tempo. I sistemi di movimentazione possono essere molteplici come: manovra a cinghia o ad asta, motorizzazione elettrica grazie ad appositi motoriduttori con eventuale telecomando a muro o portatile.

Su richiesta il sistema può essere integrato da diversi dispositivi di sicurezza anti intrusione quali: catenaccioli inseriti nelle balze terminali o catenaccioli inseriti nei listelli e, nel caso di tapparelle motorizzate, ganci autobloccanti che impediscono il sollevamento in caso di scasso. 

I teli avvolgibili in alluminio garantiscono un’ottima sicurezza allo sfondamento e sono un’ulteriore barriera utile all’isolamento termico e acustico.